De Agostini, Novara

Previous Image
Next Image

Nella soluzione realizzata, il gigantesco “mondo” riprodotto su 65 pannelli di plexiglass stampato mediante tecnologie moderne, prende il posto delle vecchie carte geografiche, e, lasciandosi attraversare dalla luce a dai visitatori, simboleggia il passaggio dal mondo esterno al mondo Deagostini.
  • IT

    Ristrutturazione degli uffici sede di De Agostini Editore, a Novara.

    L’ingresso degli uffici svolge in parte il compito di presentare il brand aziendale.

    Con l’evoluzione tecnologica, le carte geografiche hanno lasciato il posto a contenuti multimediali ad elevato contenuto.

    Il progetto rappresenta l’interpretazione degli obiettivi dell’azienda mirati a rafforzare la propria immagine attraverso il recupero delle proprie origini. DeAgostini rappresenta a livello figurativo un “mondo” di informazioni e di cultura che vede la sua nascita strettamente connessa alla produzione e divulgazione delle carte geografiche.
    Nella soluzione realizzata, il gigantesco “mondo” riprodotto su 65 pannelli di lexan stampato mediante tecnologie moderne, prende il posto delle vecchie carte geografiche, e, lasciandosi attraversare dalla luce a dai visitatori, simboleggia il passaggio dal mondo esterno al mondo Deagostini. La trasparenza dei pannelli e l’impercettibilita’ della struttura che li sorregge, animano l’interno della hall di colori magici durante il giorno lasciando trasparire la luce interna verso l’esterno durante la notte, rendendo perfettamente riconoscibile il brand aziendale.

    Novara 2009
    Photo Andrea Bella © Tutti i diritti riservati

  • EN

    DeAgostini, entering his world
    Renovation of the  headquarters situated in Novara for De Agostini Editore, a major publisher in Italy.

    The entrance of the offices are fully  illuminated with the company corporate brand.

    With the technological evolution, the maps have given way to multimedia with a high resolution content.

    The project is the interpretation of the goals of the company aimed at strengthening its image through the recovery of their origins  which was maps. DeAgostini is figuratively a “world” of information and culture that saw its birth closely related to the production and dissemination of  these geographical maps.
    In the solution implemented, the gigantic “world” played on 65 lexan panels printed using modern technology, takes the place of the old maps, and,by letting the light shine through to visitors, it symbolizes the transition from the outside world to the world of DeAgostini. The transparency of the panels and the subtlety of the structure that sustains them, animate the interior of the lobby of magical colors during the day, leaving the interior light to shine out at night, making it perfectly recognizable corporate brand.

    Novara, IT, 2009
    Photo Andrea Bella © All Rights Reserved