Sto caricando...
  • Intervista su Instapro

    Ecco l’ultima intervista rilasciata su Instapro Com’è nata la sua passione per l’architettura e da quando esiste il suo studio? In quanto passione credo sia nata con me, non ricordo infatti di aver mai dovuto risolvere il tormentone estivo del post esame di maturità per scegliere a quale facoltà iscriversi…Da sempre ho aspettato il momento di poter  varcare…

  • Rotta su Torino parla del Giardino d’inverno

    Un interessantissimo articolo pubblicato su “Rotta su Torino” a cura di Laura Cardia parla del Giardino d’inverno Laura spiega con ricchezza di particolari i punti chiave del progetto, mettendo in evidenza gli aspetti fondamentali che caratterizzano l’intervento: il bagno con affaccio indiretto verso l’esterno , ricco di luce naturale, il layout ispirato al concetto di…

  • Barriere architettoniche ed estetica

    Parliamo del fattore estetico nell’ambito della ristrutturazione e dell’accessibilità Qualche giorno fa ho fatto un’ interessante chiacchierata con Daniela Giambrone. Da questo confronto Daniela ha scritto e pubblicato un articolo su Estetica.it. Il suo obiettivo era rappresentare il tema dell’ inclusività all’interno degli spazi commerciali aperti al pubblico. Durante il nostro dialogo abbiamo soffermato l’attenzione…

  • A proposito del bello…

    Spesso si parla di “bello” come un concetto che in qualche modo comprende qualche aspetto legato al lusso. Si può pensare al “bello” all’interno di infiniti ambiti della nostra vita e questo concetto rimane astratto , non classificabile e ancor meno dimostrabile. Di recente ho avuto la possibilità di leggere un articolo scritto da Adriana Marmiroli,…

  • Dalla tela al progetto architettonico: il committente al centro dell’opera

    Posted on April 7, 2017 by Maria [ProntoPro Blog] In che modo un progetto architettonico può rappresentare entrambe le vesti del committente e dell’architetto? Ce ne parla oggi l’Arch. Andrea Bella. Qual è il concept a cui si ispira lo studio Andrea Bella? Puoi parlarci delle attività che portate avanti in questo senso? L’idea di architettura…

  • Warm Minimal Architecture

    Tre semplici parole definiscono il nostro stile ed il nostro concetto di architettura. In un era in cui l’immagine, il rumore generato, o l’effetto shock che un’opera è in grado di generare, si scambiano, molto spesso, per indicatori del valore dell’opera stessa, proviamo a percorrere una strada differente, magari più silenziosa, forse meno abbagliante, ma riteniamo sicuramente più…