Designfor 2014 – tavolo e libreria in Corian Dupont
LAVORA COME ARCHITETTO E DESIGNER NEL SUO STUDIO DI MONCALIERI.
Si laurea in architettura presso il politecnico di Torino. Nei primi anni dopo la laurea lavora presso lo studio CBS Architetti Associati con seda a Torino e Novara e come collaboratore didattico al corso di Laboratorio di Restauro Architettonico presso la sede di Mondovì della Facoltà di Architettura di Torino.
Alla fine degli anni ’90 ottiene un brevetto europeo in campo tecnologico. Nel 2014 da vita ad Inspiration Space, oggi Andrea Bella Concept, studio dedicato al design di oggetti e complementi di arredo.
Passione per il design
Ho da sempre coltivato la passione per l’essenzialità delle forme, indipendentemente dalla funzione che queste potessero celare. L’attrazione verso la semplicità è da semprestimolo e principio di ogni sfidache riguarda l’aspetto creativo del mio lavoro.
Filosofia progettuale
Il conceptche accomuna i miei progetti prova a rivelarsi disegnando forme utili a contenere funzioni, in equilibrio tra una rappresentazione riconoscibile e la spinta verso la sperimentazione, libera, se possibile, da canoni e contenuta nei limiti prestazionali dei materiali utilizzati.
Modello / Confronto
Trovo irresistibilmente attraente l’idea di potermi confrontare con Philippe Stark, in quanto avverto nelle sue creazioniquella vena di ironia che rende accessibil, curiosa ed attraente la
semplicità. Dovendo sceglierne un altro, direi Ingo Maurer, perche sono da sempre attirato dalla poesia unica delle sue creazioni